Contratto di utilizzo del servizio di vendita su Byndee.com

Registrandoti e/o utilizzando la piattaforma Byndee.com come descritto in seguito, accetti di essere vincolato dai termini e dalle condizioni di questo contratto, così come di volta in volta eventualmente modificate.

Il presente Contratto di utilizzo della piattaforma Byndee.com (di seguito “Contratto”) è stipulato tra il richiedente (di seguito “Venditore”) e Volmev Srl (di seguito “Byndee.com” o “Società”) come in calce definita. Il Contratto disciplina l’utilizzo da parte del Venditore dei servizi di marketing, di elaborazione e gestione degli incassi, e dei servizi collegati forniti in connessione al servizio di Vendita sulla piattaforma Byndee.com offerto dalla Società ad eventuali altri servizi che la Società fornirà in futuro, indipendentemente dalla loro denominazione (di seguito “Servizi”). Il Servizio consente ai Venditori di promuovere i loro prodotti e ricevere incassi a fronte degli acquisti online effettuati dagli utenti attraverso la piattaforma di vendita Byndee.com.

Account Byndee.com

1) Per poter utilizzare il Servizio, il Venditore deve registrarsi alla piattaforma Byndee.com con un account venditore (di seguito “Account”) in conformità a quanto descritto di seguito, fornendo i propri dati di registrazione completi e corretti; il Venditore sarà responsabile dei dati forniti e garantirà che la ditta, società, impresa, o attività è regolarmente iscritta, costituita, autorizzata e pienamente operativa, nel proprio paese. Per poter aprire e mantenere un Account è necessario soddisfare i requisiti di idoneità richiesti dal presente Contratto. Tutte le attività effettuate

attraverso un Account saranno considerate come effettuate dall’utente registrato. Il Venditore non potrà utilizzare il Servizio o il proprio Account per conto di altre persone fisiche o giuridiche. In caso di variazioni, il Venditore è tenuto ad aggiornare tempestivamente i dati di registrazione, in modo che questi siano sempre completi e corretti. La Società si riserva il diritto di rifiutare di erogare o di interrompere il Servizio ai Venditori, e di chiudere l’Account, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.

2) È possibile accedere all’Account mediante la piattaforma. Il Venditore potrà utilizzare l’Account solo per vendere prodotti e/o servizi in connessione al Servizio Vendita su Byndee.com e solo per l’esercizio della propria impresa, attività o professione, e non per fini personali o come consumatore. Il Venditore è tenuto a fornire alla Società i propri contatti e i dettagli di fatturazione, il numero di partita IVA, i contatti del proprio servizio clienti, le informazioni generali relative alla propria attività e qualsiasi altra informazione che sarà richiesta o che potrebbe essere richiesta dalla legge ai fini della fornitura del Servizio.

3) La Società si limita ad eseguire i Servizi di marketing, di elaborazione e gestione degli incassi, e dei servizi collegati forniti in connessione al servizio di Vendita per conto del Venditore e non sarà mai in alcun modo coinvolta nelle sottostanti operazioni di vendita che intervengono tra venditori e acquirenti. Il Venditore autorizza la Società a trattenere, ricevere ed erogare fondi conformemente alle istruzioni di incasso previste dal presente contratto e dai suoi allegati. In questo ruolo, la Società non potrà in nessun modo essere considerata né acquirente, né venditore degli articoli o dei servizi messi in vendita, e non sarà parte del contratto di vendita. La Società non svolge attività di mediazione in caso di controversie tra il Venditore e i suoi clienti né azionerà o darà esecuzione ad alcun contratto di vendita. Il Venditore è l’unico responsabile per tutte le vendite che avvengono attraverso il Servizio. L’obbligo di un acquirente di pagare un articolo acquistato tramite il Servizio Vendita su Byndee.com è adempiuto quando l’acquirente paga correttamente e interamente tale articolo attraverso il Servizio. La Società non è fiduciaria dell’acquirente né del Venditore. La Società non accetta depositi. La Società potrà, a sua insindacabile decisione, utilizzare i servizi di uno o più soggetti terzi, fornitori di servizi di pagamento e/o istituti finanziari (ciascuno definito un “Fornitore”) per fornire il Servizio ed elaborare le transazioni di incasso. La Società non garantisce i pagamenti da parte di o per conto degli acquirenti.

4) La Società potrà chiedere al Venditore di fornire informazioni aggiuntive per verificare la sua identità e/o identificare la sua impresa come condizione necessaria per la fornitura del Servizio, potrà inoltre effettuare, direttamente o attraverso soggetti terzi, gli accertamenti che saranno ritenuti necessari per convalidare le informazioni fornite, ivi incluse, a titolo esemplificativo, verifiche delle banche dati commerciali o delle informazioni creditizie. Il Venditore autorizza la Società ad ottenere, di volta in volta, uno o più report contenti informazioni di natura creditizia, al fine di aprire, aggiornare o rinnovare il proprio Account sulla piattaforma o in caso di controversie insorte in relazione a questo Contratto e all’attività svolta dal proprio Account. Anche se la Società adotta tutte le misure per verificare l’identità dei Venditori registrati nella piattaforma, non potrà comunque garantire, e non garantirà, l’identità di alcun utente. La Società non è in nessun modo tenuta a prendere misure atte a verificare l’identità degli utenti del Servizio.

5) Il Venditore è tenuto a scegliere un indirizzo e-mail ed una password che verranno utilizzati per accedere alla piattaforma e utilizzare il Servizio e per ricevere comunicazioni. Potrà essere richiesto di rispondere ad alcune domande di sicurezza o potranno essere necessarie chiavi di sicurezza o altre chiavi di accesso o credenziali che potranno eventualmente essere utilizzate per accedere al Servizio. La password e qualsiasi chiave di accesso o altra credenziale di accesso (di seguito “Credenziali”) sono strettamente personali e il Venditore è tenuto a mantenere la segretezza e la sicurezza delle Credenziali. Le Credenziali non dovranno per alcun motivo essere comunicate a terzi salvo che non siano autorizzati a usare il proprio Account dal Venditore. Il Venditore potrà operare sulla piattaforma utilizzando le proprie Credenziali. In caso di compromissione delle Credenziali, il Venditore è tenuto ad avvisare tempestivamente Byndee.com utilizzando il modulo Contattaci , in modo da poter sospendere l’Account ed evitare operazioni non autorizzate.

6) L’utilizzo del Servizio può essere soggetto ai limiti dell’Account, inclusi, a titolo esemplificativo, i limiti relativi al volume di prodotti offerti o le restrizioni sul numero degli ordini ricevuti. Tali limiti potranno essere stabiliti in base alla performance della vetrina commerciale del Venditore, delle valutazioni ricevute o di altri indici che potranno essere considerati sull’utilizzo della piattaforma.

Nonostante i limiti dell’Account, la Società potrà ritardare, sospendere o rifiutare un ordine da parte di un acquirente o altrimenti sospendere un Account, nel caso in cui riterrà si stia verificando un utilizzo dell’Account non autorizzato, fraudolento, sospetto o altrimenti insolito, tenuto conto degli ordini ricevuti in precedenza e dei controlli antifrode.

7) Il Venditore è tenuto ad osservare tutte le normative, le regole e i regolamenti applicabili all’utilizzo del Servizio da parte sua, inclusa a titolo esemplificativo, le regole di utilizzo pubblicate sulla piattaforma. Fermo restando quanto precede, il Venditore non può agire come fornitore di servizi di pagamento, intermediario, agenzia di servizi, o rivendere in altro modo il Servizio per conto di terzi, ad esempio, movimentando, elaborando e trasmettendo fondi per conto di terzi. Possiamo ispezionare il tuo Account per qualsiasi motivo, tra cui a titolo esemplificativo, al fine di verificare eventuali possibili violazioni di questo Contratto o contestazioni di terzi.

Vendite, Incassi, Resi, Rimborsi

8) Il Venditore potrà utilizzare il proprio Account solo per accettare ordini da acquirenti che vogliano acquistare prodotti o servizi venduti dal Venditore stesso attraverso il Servizio Vendita su Byndee.com.

9) La Società potrà rimuovere o aggiungere metodi di pagamento in qualsiasi momento senza preavviso. La Società processerà solo gli incassi che ricevono un’autorizzazione dall’Istituto emittente.

Un’autorizzazione non garantisce che tale transazione potrà essere incassata o che l’acquirente sia effettivamente autorizzato ad eseguire la transazione, o che la transazione non sia soggetta a storno.

10) Tutte le transazioni eseguite mediante i Servizi di vendita su Byndee.com sono di esclusiva competenza e responsabilità del Venditore. La Società potrà trattenere a fini d’indagine, o rifiutare di elaborare, una qualsiasi delle transazioni che sospetterà essere fraudolenta, illecita o in altro modo contraria alle disposizioni di questo Contratto. La Società potrà rifiutare di eseguire una transazione che non soddisfi le condizioni contenute in questo Contratto o che sia vietata dalla legge. Qualora la Società rifiutasse di eseguire una transazione, informerà il Venditore entro il termine che viene legittimamente riconosciuto per elaborare la transazione e, ove possibile, saranno comunicate le ragioni del rifiuto e la procedura da seguire per rettificare eventuali errori che lo hanno determinato. Le transazioni rifiutate saranno considerate come non ricevute ai fini dei tempi di esecuzione e della responsabilità per mancata o errata esecuzione.

11) Fatto salvo quanto diversamente stabilito il Venditore è responsabile di qualsiasi mancata consegna, consegna errata, furto o altro errore o azione connessi all’evasione e alla consegna dei prodotti o servizi venduti, ad esclusione del caso di mancata messa disposizione da parte della Società delle informazioni sugli ordini ricevuti. Il Venditore è altresì responsabile della conformità o dei difetti dei prodotti o servizi venduti, e di tutti gli eventuali richiami che siano stati o meno resi pubblici.

12) Il Venditore dovrà accettare ed elaborare i resi dei prodotti o servizi venduti, fornire rettifiche, ai sensi della legge applicabile, di questo Contratto e delle proprie politiche e di quelle di Byndee.com in vigore nel momento della relativa vendita. Il Venditore dovrà utilizzare le procedure di reso e rimborso disponibili sulla piattaforma. La Società provvederà ed a eseguire il rimborso all’acquirente secondo le condizioni di utilizzo di Byndee.com.

13) Il Venditore è tenuto ad applicare una politica equa dei resi o di cancellazione degli ordini e di rimborso per le vendite, a comunicare all’acquirente la propria politica sui resi e cancellazioni al momento dell’acquisto, a non effettuare rimborsi in contanti o in altra forma autonoma a favore dell’acquirente in relazione alle vendite su Byndee.com. L’importo del rimborso e/o della rettifica non può superare l’importo indicato come totale sui dati di vendita iniziali, fatto salvo l’importo necessario per rimborsare all’acquirente le spese di spedizione pagate da quest’ultimo per restituire la merce se dovute. Non sono consentite procedure di cambio merce sia alla pari che con parziale addebito o accredito all’acquirente. Se la politica sui rimborsi del Venditore non consente i resi o non è soddisfacente per l’acquirente, saranno possibili storni in relazione a tali vendite.

14) La Società trasferirà sul conto bancario indicato dal Venditore un importo equivalente al ricavato lordo delle vendite effettivamente ricevute dagli acquirenti, al netto di qualsiasi commissione, trattenuta o altri importi dovuti in quel momento alla Società stessa ai sensi di questo Contratto (“Ricavato netto della vendita”), in una unica soluzione con cadenza mensile. Non verranno corrisposti interessi o altri importi sulle somme momentaneamente detenute durante la procedura di incasso. I trasferimenti avverranno esclusivamente tramite bonifico sul Conto Corrente bancario. Fatta eccezione per i trasferimenti eseguiti a seguito della chiusura dell’Account da parte del Venditore, i trasferimenti mensili a favore del Venditore devono avere un valore minimo di 100 EUR, non si eseguiranno trasferimenti fino al raggiungimento di tale somma. Oltre a eventuali limitazioni dell’account applicabili, la Società potrà limitare il trasferimento di fondi a favore del Venditore, per un l’ammontare e per un periodo di tempo ragionevolmente necessari per proteggere la Società e gli altri utenti nel caso in cui: si riterrà che il Venditore abbia violato una disposizione di questo Contratto; non è possibile di verificare l’identità del venditore; vi sono controversie relative all’Account del Venditore o alle transazioni a questo connesse; sia necessario tutelare la sicurezza informatica della piattaforma; nei limiti di quanto previsto da provvedimenti dell’autorità giudiziaria, o ove richiesto dalle forze dell’ordine o da enti governativi. La Società potrà derogare a quanto stabilito nel presente comma in caso di transazioni eseguite su piattaforme dedicate all’incasso di terze parti.

15) La Società metterà a disposizione del Venditore riepiloghi dell’attività svolta sul proprio Account attraverso la piattaforma. Eccetto ove diversamente stabilito dalla legge, il Venditore è tenuto in via esclusiva a compilare e conservare archivi permanenti di tutte le operazioni e degli altri dati associati al proprio Account e all’utilizzo del Servizio. In caso di risoluzione del presente Contratto per qualsiasi motivo, la Società non è tenuta ad archiviare, trattenere, comunicare o diversamente fornire copie di, o accedere a, registrazioni, documenti o altre informazioni connesse al Sito, alla piattaforma, all’Account del venditore, al Servizio e agli incassi effettuati tramite il Servizio.

16) Il Venditore in relazione ai servizi utilizzati sulla piattaforma è responsabile a titolo esclusivo di tutti gli aspetti relativi all’assistenza ai clienti in relazione ai propri prodotti o servizi (tra cui informazioni su prezzi e sconti, informazioni sull’articolo, disponibilità, assistenza tecnica, emissione di fatture ai fini IVA ove richiesto, funzionalità e garanzia), all’evasione degli ordini (inclusa la loro spedizione e movimentazione), all’annullamento degli ordini da parte del Venditore o dell’acquirente, alle restituzioni, ai rimborsi e alle rettifiche, ai commenti sulle esperienze di acquisto, alle politiche commerciali ed alle proprie procedure. Nell’espletamento dell’attività di assistenza ai clienti, il Venditore è tenuto sempre presentarsi come un soggetto separato da Byndee.com.

Storni

17) La Società potrà stornare o riaddebitare al Venditore l’importo di un incasso se l’acquisto viene contestato da un acquirente, viene revocato per qualsiasi ragione da un’Emittente o dall’istituto finanziario; non è stato autorizzato o si ha ragione di ritenere che non sia stato autorizzato; è ritenuta illecita, sospetta o contraria alle disposizioni di questo Contratto. Resta tuttavia ad esclusivo carico del Venditore il rischio di truffe con carte di credito o altre forme di pagamento in relazione ai propri prodotti venduti tramite il Servizio Vendita su Byndee.com.

18) Per qualsiasi transazione suscettibile di uno storno, la Società potrà trattenere l’importo dello storno e detrarre l’importo dello storno e di eventuali commissioni, multe o penali associate, stabilite da un’Emittente, da un Fornitore o dagli istituti finanziari, da eventuali incassi dovuti al Venditore, dal suo conto bancario o da qualsiasi altro strumento di pagamento registrato presso la piattaforma. Inoltre, se si riterrà che una transazione effettuata o autorizzata a favore del Venditore sia suscettibile di Storno, la Società potrà trattenere i pagamenti dovuti ai sensi di questo Contratto fino a che non viene accertato uno storno a causa di una lamentela di un utente, nel qual caso si tratterranno le relative somme; il periodo di tempo previsto dalla legge o dalla normativa applicabile entro cui l’utente può contestare la transazione non sia giunto a scadenza. Se non è possibile recuperare le somme relative a uno storno delle quali il Venditore è responsabile ai sensi di questo Contratto, lo stesso è tenuto a corrispondere immediatamente l’intero importo dello storno su richiesta della Società. Il venditore accetta di pagare tutti i costi e le spese, inclusi, a titolo esemplificativo, onorari ed altre spese legali, sostenute dalla Società o per conto di essa per procedere al recupero di un eventuale saldo negativo del Venditore non ancora rimborsato. Nel caso in cui la Società decidesse di non recuperare le somme relative ad uno storno o un mancato pagamento o un pagamento revocato (un “Mancato pagamento”), si accollerà il debito associato al Mancato Pagamento e il Venditore dovrà cederle irrevocabilmente tutti i suoi diritti, la titolarità e gli interessi collegati a tale debito. Il Venditore accetta di fornire qualsiasi informazione e di sottoscrivere qualsiasi documento che potrà essere richiesto dalla Società ai fini della determinazione e della cessione di tali diritti, titolarità o interessi.

Termini di pagamento

19) Il Venditore autorizza irrevocabilmente la Società a trattenere dalle somme incassate a fronte delle vendite effettuate su Byndee.com, le commissioni o gli altri importi dovuti in relazione all’utilizzo del Servizio Vendita su Byndee.com, in conformità al Prospetto Commissioni fornito da Byndee.com in relazione ai servizi utilizzati. La Società si riserva il diritto di modificare senza preavviso e con effetto immediato le commissioni, fatti salvi i divieti previsti dalla legge applicabile.

20) Il Venditore è tenuto a calcolare tutte le imposte e i dazi applicabili, incluse a titolo esemplificativo, le imposte di vendita, di consumo, di trasferimento, l’imposta sul valore aggiunto, le ritenute alla fonte e le altre imposte e/o dazi accertati, sostenuti o da incassare, pagare o trattenere per qualsiasi ragione in relazione alla vendita di prodotti o servizi tramite Byndee.com. Il Venditore è altresì tenuto a calcolare, addebitare, dichiarare e pagare le Imposte dovute all’autorità fiscale competente.

21) Il Venditore è tenuto a calcolare tutti i costi di spedizione, che verrà sempre e comunque considerata al domicilio dell’acquirente, e ad includere tali costi al prezzo del prodotto offerto. Il venditore non potrà aumentare, diminuire o comunque modificare, successivamente all’ordine, il prezzo dei prodotti per alcun motivo, compreso, a titolo di esempio, maggiori costi di spedizione, tasse o imposte sopraggiunte.

22) Il venditore è l’unico responsabile della consegna degli ordini all’acquirente, tutte le merci viaggiano comunque e sempre a rischio e pericolo del Venditore. La Società sarà manlevata dal Venditore in ogni controversia derivante da problematiche inerenti alla spedizione e consegna dei prodotti acquistati tramite la piattaforma.

Durata e risoluzione

23) Questo Contratto è efficace a partire dalla data di registrazione del Venditore presso la piattaforma e rimane efficace fino a quando non verrà risolto in conformità alle disposizioni presenti.

24) Fatto salvo quanto diversamente concordato in forma scritta, il Venditore puoi risolvere questo Contratto in qualsiasi momento contattando il servizio clienti e chiudendo il proprio Account. Alla chiusura dell’Account, qualsiasi vendita in sospeso verrà annullata. Le somme incassate al momento della chiusura, al netto di eventuali somme dovute alla Società, potranno essere trasferite al venditore, a condizione che siano state soddisfatte tutte le condizioni del presente Contratto.

25) Fatto salvo quanto diversamente concordato in forma scritta, la Società potrà terminare il Servizio e questo Contratto, per qualsiasi ragione e in qualsiasi momento, con preavviso scritto di due (2) mesi. Fatto salvo quanto precede, potremo sospendere il Servizio e impedire l’accesso all’Account del Venditore se: il Venditore ha violato le disposizioni di questo Contratto; il Venditore ha fornito informazioni false, incomplete, non corrette o fuorvianti, inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali dati di registrazione; ha posto in essere una condotta fraudolenta o illecita; si riterrà che vi siano problemi di sicurezza in relazione all’Account del venditore, ivi incluse le Credenziali di accesso; si riterrà vi sia stato un utilizzo non autorizzato o fraudolento dell’Account del venditore. In questi casi, il Venditore verrà informato della sospensione del proprio Account e delle motivazioni di tale sospensione, ove possibile, prima che questa avvenga o al più tardi appena dopo la stessa ad eccezione dei casi in cui tale comunicazione possa compromettere le misure di sicurezza o sia vietata dalla legge applicabile. La Società riattiverà l’Account sospeso o le Credenziali di accesso, o lo sostituirà, una volta venute meno le ragioni della sospensione. Il Venditore dovrà fare richiesta di riattivazione tramite il servizio clienti.

26) Fatto salvo quanto diversamente previsto dal presente Contratto, la Società non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti del venditore per eventuali compensazioni, risarcimenti o danni di sorta, diretti o indiretti, inclusi i danni per la perdita di possibili profitti, vendite anticipate, avviamento o per spese, investimenti o obblighi collegati alla risoluzione o alla sospensione del Servizio anche da parte di terzi. In caso di risoluzione di questo Contratto per qualsiasi ragione il Venditore rimarrà responsabile del pagamento di tutte le commissioni, degli addebiti e degli altri obblighi di pagamento relativi al Servizio maturati fino alla data di risoluzione; tutte le licenze o gli altri diritti riconosciuti alle parti ai sensi di questo Contratto cesseranno con effetto immediato; Il Venditore dovrà restituire o distruggere e cessare l’utilizzo di tutti i Materiali e i Marchi Byndee.com; Il Venditore non avrà più accesso alla piattaforma. Oltre agli obblighi di pagamento previsti da questo Contratto, i seguenti articoli del Contratto rimarranno efficaci, nella formulazione prevista dal presente Contratto, anche a seguito della sua risoluzione: 3, 11, 13, 14, 18, 26, 27, 28, 30, 32, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 e 43.

Privacy; informazioni utente.

27) Il Venditore è tenuto a consultare l’Informativa sulla Privacy di Byndee.com e con l’accettazione del presente contratto il Venditore accetta le norme sulla privacy anche per se stesso e per i propri clienti acquisiti tramite la piattaforma.

28) In relazione al Servizio, il Venditore accetta di non chiedere ad alcun utente di fornire i dati di Carte di Credito, conti bancari o altre informazioni relative ai metodi di pagamento. Per agevolare le vendite con gli utenti, il Venditore potrà ottenere alcune informazioni di carattere personale, tra cui il nome degli acquirenti o dei destinatari, indirizzi e-mail, numeri di telefoni cellulari, indirizzi di spedizione e altre informazioni identificative degli utenti (congiuntamente, “Dati personali”). Né il Venditore né i suoi collaboratori potranno, direttamente o indirettamente: utilizzare i Dati personali in modo non conforme alla propria informativa sulla privacy o alla legge applicabile; contattare una persona che ha ordinato i propri prodotti o servizi prima che gli stessi siano stati consegnati o erogati al fine di ottenere il pagamento di somme ad essi connesse; screditare Byndee.com o qualsiasi dei prodotti o servizi o venditori presenti nella piattaforma; inviare comunicazioni promozionali o pubblicitarie sulla base del fatto che il destinatario utilizza la piattaforma come cliente e/o utente. Fermo restando quanto precede, il Venditore potrà comunicare e utilizzare i Dati personali nella misura necessaria a completare l’ordine relativo all’acquisto e a fornire assistenza ai clienti. Le disposizioni di questo comma non precludono al Venditore la possibilità di utilizzare altre informazioni raccolte indipendentemente dal Servizio o acquisite per qualsiasi scopo senza alcun riferimento ai Dati Personali, anche se identici ad essi, a condizione che l’obiettivo delle comunicazioni non sia predisposto sulla base del fatto che il destinatario faccia uso della piattaforma Byndee.com o ne sia un cliente o utente.

Licenza

29) Per tutta la durata di questo Contratto il Venditore potrà utilizzare i Materiali Byndee.com esclusivamente per finalità interne alla tua impresa e nella misura necessaria per utilizzare il Servizio. I “Materiali Byndee.com” comprendono software, dati, materiali, contenuti e documenti cartacei ed elettronici sviluppati e forniti dalla Società affinché il Venditore li possa scaricare dalla piattaforma. Il venditore non potrà direttamente o indirettamente: trasferire, concedere in sublicenza, prestare, vendere, cedere, noleggiare, affittare, agire come prestatore di servizi, distribuire o attribuire a soggetti terzi diritti relativi al Servizio o ai Materiali Byndee.com; rimuovere, oscurare qualsiasi Marchio o altri diritti di proprietà intellettuale visualizzati o contenuti all’interno del Servizio o dei Materiali Byndee.com, o alterare i relativi avvisi; modificare, alterare, manomettere, riparare software inclusi nei Materiali Byndee.com.

30) Al Venditore è fatto divieto di utilizzare il segno distintivo “Byndee.com” e i relativi disegni, grafiche, loghi, intestazioni di pagina, pulsanti a icone, script e denominazioni (congiuntamente, i “Marchi”) in relazione al Servizio. Il Venditore riconosce ed accetta che la Società ha la disponibilità esclusiva dei Marchi. I marchi visualizzati sulla piattaforma o in connessione al Servizio che non sono di proprietà della Società, sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno affiliati o collegati alla piattaforma. La Società potrà utilizzare il nome, logo, denominazione o marchio del Venditore esclusivamente nella misura necessaria per fornire il Servizio in conformità alle condizioni della piattaforma. La Società potrà utilizzare il nome o logo del Venditore per identificarlo come tale.

31) Fatti salvi i diritti di utilizzo e di accesso e le licenze espressamente previsti in questo Contratto, la Società si riserva tutti i diritti, la titolarità, la disponibilità d’uso e gli interessi (inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale e i diritti di proprietà) sul Servizio, i Materiali Byndee.com, i Marchi di propria titolarità o disponibilità e qualsiasi altra tecnologia, software o proprietà intellettuale che la stessa possa fornire, mettere a disposizione o utilizzare in relazione al Servizio, al Sito, alla piattaforma e ai Materiali Byndee.com. Fatti salvi i diritti di utilizzo e di accesso previsti in questo Contratto, con il presente Contratto, il Venditore non acquisisce alcun interesse o diritto di proprietà sul Servizio, sul Sito, sulla piattaforma, sui Materiali Byndee.com, sui Marchi o su altra tecnologia, software o proprietà intellettuale

fornita o messa a disposizione dalla Società.

32) Il Venditore non potrà emettere comunicati stampa o rilasciare qualsiasi dichiarazione pubblica relativa al Servizio né, fatto salvo quanto espressamente previsto nel presente Contratto, può usare il nome, i marchi, il logo e i Materiali Byndee.com in alcun modo, neppure su materiale promozionale, senza la preventiva autorizzazione scritta della Società, né può in alcun modo rappresentare in modo fuorviante o enfatizzare il presente contratto.

Dichiarazioni e garanzie; disclaimer

33) Il Venditore dichiara e garantisce: di essere in possesso dei requisiti necessari per registrarsi e utilizzare il Servizio e di avere il diritto, il potere e la capacità di stipulare ed eseguire il presente Contratto e di concedere i diritti, le licenze e le autorizzazioni previste ai sensi del Contratto; che il nome da lui indicato in sede di registrazione è il proprio nome o la ragione sociale utilizzata per la vendita di prodotti e servizi; che le operazioni di vendita comunicate costituiscono vendite effettuate in buona fede in conformità ai termini del Servizio Vendita su Byndee.com e alle sue condizioni; che utilizzerà il Servizio esclusivamente per effettuare operazioni per proprio conto e non per conto di qualsiasi altra persona o soggetto; che qualsiasi operazione di vendita comunicata descriverà accuratamente i propri prodotti e/o servizi; che adempirà a tutti gli obblighi assunti nel presente contratto nei confronti di ciascun utente e/o acquirente; che in tutte le operazioni di vendita avviate saranno rispettate tutte le disposizioni di legge, i regolamenti e le normative applicabili alla propria attività, ivi incluse leggi e normative in materia fiscale; che descriverà accuratamente e in conformità alla legge applicabile l’utilizzo da parte propria dei Dati personali e dei Servizi nella propria informativa sulla privacy; che non utilizzerà il Servizio, direttamente o indirettamente, a fini fraudolenti o in maniera da interferire con l’utilizzo del Servizio; non è soggetto a sanzioni né iscritto in alcuna lista di soggetti proibiti o sottoposti a restrizioni.

34) Il sito, la piattaforma, i Materiali Byndee.com e il Servizio sono forniti dalla Società così come sono. Nei limiti previsti dalla legge applicabile, la Società declina qualsiasi responsabilità e non rilascia alcuna dichiarazione di garanzia, espressa o implicita, in relazione al sito, alla piattaforma, ai Materiali Byndee.com, al servizio e a qualsiasi applicazione, incluse, a titolo di esempio: garanzie implicite di commerciabilità, qualità soddisfacente, idoneità ad un particolare scopo, titolarità o assenza di violazioni; che il sito, la piattaforma, il Materiale Byndee.com o il servizio soddisferanno le necessità del Venditore o saranno sempre disponibili, accessibili, ininterrotti, tempestivi, sicuri o senza errori o che conterranno particolari caratteristiche o funzionalità; garanzie implicite derivanti da trattative o consuetudini commerciali.

Limitazioni di responsabilità

35) Nei limite previsti dalla legge applicabile, la Società declina qualsiasi responsabilità per danni indiretti, incidentali, punitivi o conseguenti derivanti da o connessi a questo Contratto, al sito, alla piattaforma, ai Materiali Byndee.com o al servizio, inclusa l’impossibilità ad utilizzare il servizio. Inoltre, e fermo restando quanto precede, nei limiti previsti dalla legge applicabile, la Società declina qualsiasi responsabilità per danni derivanti da o connessi ai servizi o prodotti acquistati o agli incassi effettuati attraverso il servizio. Nei limiti previsti dalla legge applicabile, in nessun caso la responsabilità aggregata della Società e dei proprio dipendenti, collaboratori, amministratori, agenti e rappresentati derivante da o connessa a questo contratto o agli incassi effettuati, per contratto, fatto illecito, garanzie, o ad altro titolo, potrà superare l’importo delle commissioni ottenute dalla Società in relazione all’utilizzo nel mese immediatamente precedente l’evento cha ha dato luogo alla richiesta di risarcimento. Fermo restando quanto precede, in nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile nei confronti del Venditore e/o di terzi per inadempimenti o ritardi da parte propria o dei propri dipendenti, collaboratori, amministratori, agenti o rappresentanti, nell’esecuzione degli obblighi previsti da questo Contratto, nei casi in cui tale inadempimento o ritardo sia dovuto a circostanze anomale e imprevedibili al di fuori del proprio controllo e le cui conseguenze non avrebbero potuto essere evitate nonostante tutti i ragionevoli sforzi volti a prevenirle, o nei casi in cui siano vincolati ad altri obblighi dalla legge applicabile. Le leggi vigenti in alcuni stati o giurisdizioni non ammettono limitazioni alle garanzie implicite, o l’esclusione o la limitazione al risarcimento di determinati danni. Nel caso in cui tali leggi fossero applicabili, alcune o tutte le esclusioni o limitazioni di responsabilità potrebbero non applicarsi, e il Venditore potrebbe avere diritti ulteriori rispetto a quelli previsti dal presente Contratto. La responsabilità della Società è limitata nella misura massima consentita dalla legge.

Indennizzo

36) Il venditore è tenuto a difendere, indennizzare e manlevare la Società e i relativi dipendenti, collaboratori, amministratori, agenti e rappresentanti, da e contro qualsiasi contestazione, costo, azione legale, controversia o pretesa e da qualsiasi perdita, danno, responsabilità, provvedimento, sanzione, interesse e spesa inclusi, a titolo esemplificativo gli onorari legali, derivanti da contestazioni, azioni legali, accertamenti, indagini, inchieste o altri procedimenti promossi da qualsiasi soggetto in relazione a un accertato o possibile inadempimento da parte del Venditore delle dichiarazioni, delle garanzie o degli obblighi previsti dal presente Contratto; accertate o possibile lesioni, usurpazioni o violazioni di diritti di terzi o delle leggi applicabili derivanti dall’utilizzo dei marchi del Venditore in relazione al Servizio; l’utilizzo del Servizio da parte del Venditore.

Disposizioni generali

37) Il presente Contratto è redatto in lingua italiana e il Venditore riconosce ed accetta che le comunicazioni reciprocamente inviate tra le parti saranno in lingua inglese o in lingua italiana per tutta la durata del presente Contratto. Quando il Venditore visita il Sito o invia e-mail, comunica con la Società elettronicamente. La Società comunica col Venditore attraverso il sito, la piattaforma e l’indirizzo e-mail registrato negli archivi della piattaforma. Registrandosi al Servizio e accettando i termini del presente Contratto, il Venditore accetta di ricevere avvisi da parte della Società in forma elettronica. La Società potrà effettuare le comunicazioni e fornire le informazioni relative al Servizio e all’Account del Venditore, in formato elettronico, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, gli accordi relativi al Servizio, le modifiche o le variazioni a tali accordi, le comunicazioni, gli avvisi, le informazioni sulle transazioni, le dichiarazioni, le risposte a richieste e altre comunicazioni con i clienti che potrebbe essere tenuta a fornire ai sensi di legge (congiuntamente, “Comunicazioni”). Le Comunicazioni potranno essere pubblicate sul Sito o sulla piattaforma, oppure inviate per e-mail all’indirizzo registrato negli archivi della piattaforma. Tali Comunicazioni saranno da ritenersi come redatte “in forma scritta” e debitamente ricevute e inviate. E’esclusiva responsabilità del Venditore stampare, archiviare e conservare nei propri archivi le Comunicazioni, incluse le copie del presente Contratto. Questa disposizione non pregiudica i diritti che sono attribuiti al Venditore dalla legge, incluso il suo diritto di richiedere in qualsiasi momento una copia del Contratto. Per eventuali richieste relative al Servizio il Venditore potrà contattare la Società attraverso il link “Contattaci” presente sul sito o sulla piattaforma.

38) La Società potrà modificare le disposizioni di questo Contratto o le caratteristiche del Servizio in qualsiasi momento. In caso di modifiche al Contratto o delle caratteristiche del Servizio il Venditore sarà informato pubblicando l’aggiornamento sul sito o sulla piattaforma. Qualsiasi modifica entrerà in vigore a partire dal momento della sua pubblicazione sul sito o sulla piattaforma, o dal momento della sua diversa comunicazione, se anteriore. Ogni altra modifica al Contratto entrerà in vigore decorsi sessanta (60) giorni dalla sua pubblicazione sul sito o sulla piattaforma, o dalla ricezione di comunicazione in merito da parte della Società, se anteriore. Se il Venditore non concorda con una modifica al Contratto o alle caratteristiche del Servizio, puoi risolvere questo Contratto tramite il modulo Contattaci e chiudendo il proprio Account. Le modifiche alle caratteristiche del Servizio saranno considerate accettate se il Venditore non risolve il presente Contratto successivamente alla data di pubblicazione delle modifiche sul sito o sulla piattaforma, o alla comunicazione in merito, se anteriore. Le modifiche al presente Contratto saranno considerate accettate se il Venditore non risolve il Contratto entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del Contratto aggiornato sul Sito o sulla piattaforma o dalla data della comunicazione delle modifiche, ove anteriore. Il Venditore è tenuto a leggere attentamente le versioni aggiornate del presente Contratto.

39) Le disposizioni del presente Contratto non sono intese a creare né creano alcun tipo di joint venture, rapporto di lavoro subordinato, rapporto di agenzia, partnership o rapporto fiduciario tra la Società ed il Venditore. Inoltre, nessuna delle parti potrà essere considerata come agente o rappresentante dell’altra in virtù di questo Contratto. Nessuna delle parti è autorizzata a, né tenterà di, creare o assumere obblighi o responsabilità, espressi o impliciti, a nome dell’altra parte o per suo conto. Fermo restando quanto precede, nessuna delle parti potrà stipulare contratti, accordi o altri impegni, rilasciare garanzie o fideiussioni, o incorrere in obblighi o responsabilità a nome dell’altra parte o per suo conto.

40) E’ fatto tassativo divieto al Venditore di cedere o trasferire qualsiasi dei diritti, obblighi o vantaggi previsti dal presente Contratto senza il preventivo consenso scritto della società. Fatto salvo quanto precede, il presente Contratto è vincolante per gli aventi causa e per i cessionari autorizzati di ciascuna parte. Qualsiasi cessione o trasferimento che sia contrario alle disposizioni di quest’articolo è da considerarsi nullo e privo di effetti.

41) Per essere efficace, la rinuncia di una parte a un diritto o agli obblighi assunti nei confronti dall’altra parte ai sensi del Contratto deve essere effettuata in forma scritta escludendo, ai fini di questo articolo il formato elettronico, e firmata dalla parte che effettua la rinuncia. Il mancato azionamento di una disposizione di questo Contratto o il mancato esercizio di un diritto o di un rimedio previsto da questo Contratto non costituiscono una rinuncia al diritto di tale parte di far valere o di avvalersi di tale disposizione, diritto o rimedio; al contrario, tale diritto resta valido ed efficace.

42) Nel caso in cui qualsiasi previsione di questo Contratto sia ritenuta nulla ed inefficace da un tribunale avente giurisdizione e competenza, le restanti previsioni di questo Contratto rimarranno pienamente valide ed efficaci e, su richiesta della società, l’autorità giudiziaria interpreterà le previsioni nulle o inefficaci in modo da riflettere il più possibile l’effetto e lo spirito del testo originale.

Se tale interpretazione non è possibile, le previsioni in questione verranno eliminate da questo Contratto, ma tutte le altre disposizioni resteranno valide ed efficaci.

43) Il Servizio, il sito e la piattaforma sono gestiti dalla società nella Repubblica di Bulgaria. Il Contratto è retto e disciplinato dalle leggi della Repubblica di Bulgaria, ed è espressamente esclusa l’applicazione delle norme sui conflitti di legge. Qualsiasi controversia relativa in qualsiasi modo all’utilizzo da parte del venditore del Servizio o a questo Contratto potrà essere sottoposta alla giurisdizione dei tribunali della Città di Perugia (Italia).

44) Se il Venditore intende presentare un reclamo sul Servizio, puoi farlo tramite il modulo Contattaci. Inoltre, puoi presentare qualsiasi reclamo sul Servizio alle autorità della città di Sofia (Bulgaria) competenti a ricevere reclami in sede stragiudiziale e a raggiungere una composizione amichevole delle relative controversie.

45) Il presente Contratto, incluse, a titolo esemplificativo, gli allegati, costituisce l’intero accordo tra le parti in relazione al suo oggetto e sostituisce e annulla tutti i precedenti o contemporanei accordi, rivendicazioni, dichiarazioni e intese delle parti relativi al suo oggetto. Eccetto ove espressamente previsto nel Contratto, nessuna modifica o variazione di questo Contratto sarà efficace nei confronti della Società salvo risulti da un documento scritto e dal legale rappresentante della medesima.

Byndee.com è una piattaforma disponibile tramite un sito internet redatta e gestita dalla società Volmev Srl, avente sede in Perugia – Italia, iscritta dall’anno 2009 alla Camera di Commercio di Perugia; numero di partita IVA 03106680543

X