Le Vetrine di Byndee Luxory Marketplace

L’Antica Deruta

L’Antica Deruta nasce nella metà degli anni cinquanta dalla passione di una famiglia di artigiani ceramisti derutesi, da piccola bottega, si trasforma subito in un’azienda innovativa capace di dimostrare un approccio lungimirante e ambizioso nel voler attualizzare le riproduzioni classiche della ceramica derutese attraverso nuove collezioni dedicate ad una clientela attenta e sofisticata nelle sue scelte.

Antica Deruta
D&G Design vetrina

D&G Design

D&G Design nasce nei primi anni 90, mettendo insieme l’esperienza di un decoratore ceramista e di un architetto d’interni. L’azienda, conosciuta anche con il marchio ”D&G Ceramiche Artistiche”, é stata una delle prime del settore della ceramica artistica ad aprire al mondo dell’arte contemporanea ed a introdurre nuove linee e tendenze nei decori della ceramica di Deruta.

 

L’Officina di Luca Peppoloni

L’Officina produce arredi e complementi dalla linea “pulita” ed elegante, che bene si inseriscono in ogni tipo di ambiente, classico o contemporaneo.

Lofficina di Luca
Gubbio ceramina artistica

La Mastro Giorgio

La Mastro Giorgio è una tra le fabbriche di oggetti in ceramica tradizionale più antiche e prestigiose dell’Umbria, dagli inizi del ‘900 Marsilio Biagioli diventa protagonista della produzione di piatti, vasi, anfore ed altri prodotti in ceramica tradizionale tirati al tornio, con tecniche decorative e di cottura, anche a lustro, completamente eseguite a mano con l’esperienza artigianale tramandata negli anni.